Chi siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Ippico Casale di Tor di Quinto viene fondata a Roma il 27 novembre del 1985 nella ancora attuale sede di Via del Casale di Tor di Quinto, in una zona che è stata scena di pagine memorabili per l’equitazione italiana, avendo visto come protagonista, nel vicino Ippodromo Militare, Federigo Caprilli.

L’attività del Circolo si è subito rivolta all’equitazione di base, alle messe in sella, all’avvicinare più persone possibile all’affascinante mondo del cavallo.

Questo impegno si è ancor più rafforzato dal 2001, con l’arrivo del nuovo responsabile tecnico, l’Istruttore Federale Veronica Bardi, che ha fatto suoi questi obiettivi, puntando tutto sui giovani cavalieri.

E’ forse proprio questo l’elemento che contraddistingue il nostro Circolo; un gruppo di ragazzi che crescono in un ambiente amichevole e familiare.

GLI IMPIANTI

12 box a corsia interna

4 box esterni

1 selleria

9 poste

5 paddock

1 campo in sabbia 70×30 illuminato

1 campo in sabbia 30×20

Segreteria, club house, spogliatoio e servizi

L’ATTIVITA’ SPORTIVA

Tutta l’attività sportiva del Circolo viene gestita direttamente dal Responsabile Tecnico Veronica Bardi, Istruttore Federale di III° livello, con l’insostituibile contributo di otto cavalli della scuola.

Si impartiscono lezioni di equitazione per tutti i livelli e per tutte le età, a partire dai 10 anni.

Le discipline praticate sono: salto ostacoli, dressage e concorso completo.

Doma e addestramento puledri.